mercoledì 26 dicembre 2012

Panettone is off the table

Breve messaggio di frustrazione oggi. Il 26 dicembre la vita torna normale, Angelo Caputo riapre e io vo a porgergli i miei omaggi. Per scoprire che nulla è rimasto della montagna di panettoni e pandori ed altre golosità delle quali un mese fa il negozio era ricolmo.

Un commesso che potrei definire geometricamente spesso mi dice: “Li abbiamo finiti ieri.”. Ieri?!? ieri era il giorno di Natale! ieri erano chiusi!! ieri li ho anche chiamati e nessuno ha risposto!!! Già mi immagino chi li ha finiti... (“Il telefono scqu*lla... vui a rispondere... (chomp, chomp)”, “Nu nu, (chomp, chomp), sun scicuru chh h per te...”).

Anatema su di loro, possa l'uvetta diventare indigesta e il burro cagliare nelle loro viscere e la glassa croccante di mandorle e zucchero div... (sniff) diventare floscia e muffa, ecco.

(veramente, non me l'aspettavo; però l'anno scorso il 3 gennaio fu lo stesso)

Nessun commento: