sabato 2 febbraio 2008

Tonno subito

Menu della sera: pasta al tonno

Risultato: è necessario un ripensamento tattico

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di preparazione al sapore di quel tonno: insufficiente in ogni caso

Ingredienti: farfalle (pasta), olio d'oliva, tonno, cipolla, un po' di sale.

Credevo che il tonno in scatola fosse grosso modo tutto uguale. Invece questo tonno in scatola (“light tuna in water”, perché non mi sono fidato del loro “olio”) non è uguale. Neanche grosso modo. Un incrocio genetico tra un tonno scialbo e uno sgombro scialbo, più qualcos'altro che non voglio né sapere né averci più a che fare. Fortunatamente la cipolla poteva coprirne il gusto.

La morale... evviva la cipolla: oggi a pranzo zuppa di cipolla (in un locale!), stasera pane alla cipolla (pessima idea) e quella roba di cui sopra.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

provi il "pumpkin spice milk"?? (lo fanno in quel posto dove sei andato a mangiare la zuppa). poi fammi sapè!

Anonimo ha detto...

Gianlu, non può essere così male...
ti ricordi quella "zuppa" di verdure che avevo preparato io a Malahide??

beh, se non te lo ricordi (?!?) non è grave... ma quella era pessima!

Il mio consiglio è di provare con le uova: semplici, veloci da preparare, difficili da devastare... insomma, una garanzia!

... e comunque in cucina non sono migliorata, quindi da prendere con le pinze...

Anonimo ha detto...

Le uova sono tra le prime cose che ho comprato... ce n'erano di diversi tipi (che non ho capito), ma tutte in confezioni minimo da dodici. Ne ho ancora la metà in frigo... ma andranno. (a male)