martedì 29 gennaio 2008

Sorprese

In questi giorni ciò che più mi manca è qualcuno con cui sorprendermi. Mi piacerebbe incrociare la sorpresa e le impressioni che porta il veder volare la neve radente l'asfalto come fosse sabbia al vento. Oppure i placidi salici con le radici affondate nel ghiaccio del Fox River in un'atmosfera grigia e vagamente nebbiosa. Oggi mentre andavo a lavoro hanno attraversato la strada davanti alla mia macchina, a distanza, cinque coyote. Con nessuno a cui dirlo. Arrivato, non l'ho detto a nessuno perché mi avrebbero risposto «Già, capita un po' a tutti».

Oggi ho deciso per un'ispezione del frigorifero e, dopo una settimana, ho realizzato che se metto la mano nel frigorifero e sento caldo non è normale. Un più attento esame ha rivelato che le rotelle all'interno di esso erano due e non era quella del congelatore che avevo azzerato. Ne ho poi parlato a lungo con lo yogurt, che mi ha suggerito che potrebbe essere per quello che sia il mais sia i fagioli in scatola sono diventati intrattabili e persino acidi.

Menu della sera: minestra di patate

Risultato: posso fare meglio, la prossima volta
Ho ecceduto, era troppo salatasaporita.

Tempo di preparazione: 40 minuti

Ingredienti: pasta piccola (“elbows”), due patate rosse, un poco di peperone, un troppo di sale.

Il meglio: mangiarla in una scodella da dessert, in due tappe, perché in questa cucina ci sono due piatti piani e nessuno fondo.

2 commenti:

marta ha detto...

bellissime le scie di neve sollevate dal vento lungo una strada! è capitato anche a me di vedere una cosa simile, ero a bessans (paesino vicino a dove c'è la casa di davide). coyote? magari anche per i tuoi colleghi non è così usuale come incontro, saranno venuti ad assistere all'evento di te che guidi! questo si che mi è difficile da immaginare! come te la cavi? che macchina hai? una chicano-car?

Anonimo ha detto...

Non avrebbero osato incrociare la mia strada neanche da mezzo miglio.
No, la chicanomobile la comprero` tra qualche settimana. Per ora vado con una Nissan S'entra (la marcia).