lunedì 28 gennaio 2008

Sweet home, Naperville

Avrebbero dovuto essere tutti non disponibili tranne un paio... allora sí che sarebbe stato facile decidere. Invece tutti gli appartamenti che ho visitato sono tutti liberi, tranne uno che era quello che avrei preferito. Be', non sono sicuro manco di questo. Ok, proviamo con la soluzione scientifica: elaboriamo in maniera imparziale tramite il computer.

echo $((RANDOM % 7))

Bene, so dove andare.

L'altro ieri ho visitato due appartamenti (un terzo era chiuso), ieri altri millecinque.

Ho ridotto la scelta ad un dilemma (echo $((RANDOM % 2))); una delle arpie con cui ho parlato mi ha suggerito: «talk to your pillow», ma la notte non mi ha portato un gran consiglio; il mio amico italiano neppure, ma mi ha incoraggiato a prendere una decisione. Così avrò un nuovo appartamento, a soli 25 minuti in automobile da dove lavoro. Non ne vado pazzo, un altro mi piaceva di più ma aveva la cucina elettrica e non a gas ed io voglio pagare anche il gas, e che cavolo. Quindi, le premesse per il rimorso ci sono tutte e si concretizzeranno al primo problema.

Pianta dell'appartamento

Nel frattempo, al posto dell'usuale euforia di quando compro un giocattolo nuovo vi è il sollievo per un'altra decisione che non è più da prendere.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

cavolo...hai la casa più grande della mia!!!non è giusto! ciao Sabrina

Anonimo ha detto...

Pure troppo. Forse ci staro` un anno, forse due, quindi non investiro` molto sull'arredamento... il risultato e` che restera` vuota.
E poi... se osservi attentamente la pianta del bagno, puoi notare una assenza scontata, ma nondimeno irritante assai.

Unknown ha detto...

La Cartina è al contrario...mi sembra...

Hamlet ha detto...

Come sai, le case qua le fanno con lo stampino. L'archietto va in un pub, disegna un quarto della pianta con una stilografica su una pila di tovaglioli, poi ne prende uno, lo apre ed ecco la pianta della casa completa. Poi prende il secondo della pila, lo apre, ed ecco la pianta per la casa vicina.
Ho visto appartamenti con un'enorme macchia di ketchup sulla moquette, l'affittavolo facendo spallucce concludeva: "by design".
E si`, la pianta del mio e` speculare all'immagine: ottima memoria!